top of page
DSC_6454 (FILEminimizer).JPG

Peppe Villa

Curriculum sintetico

Peppe Villa è un attore regista e formatore teatrale.

Comincia la sua formazione presso il Laboratorio permanente del Teatro Elicantropo a Napoli diretto da Carlo Cerciello e Umberto Serra. Nel corso degli anni studia ed approfondisce la sua formazione incontrando tra gli altri Danio Manfredini, Lino Musella, Fabio Mangolini, Guerassim Dichliev (assistente e insegnante presso la scuola di mimodramma di Marcel Marceau a Parigi), Pino Carbone, Giorgia Trasselli, Marina Confalone, Gian Felice Imparato, Costantino Raimondi, Sergio Longobardi.
Comincia a lavorare come attore con il regista Carlo Cerciello nello spettacolo “Office” e “Terrore e miseria del terzo Reich”. Lavora tra gli altri con Walter Manfrè, Roberto Andò, Costantino Raimondi, Massimiliano Rossi, Raffaele Di Florio, Antonio Piccolo, Giuseppe Cerrone.

Per alcuni anni frequenta il collettivo teatrale Teatringestazione di Napoli e il laboratorio di espressione corporea del Teatro dell’anima diretto da Dario Aquilina.

Nel corso degli anni ha lavorato in qualità di attore in diverse produzioni cinematografiche e televisive.

Da anni collabora con diverse associazioni per progetti teatrali didattici rivolti alle scuole in qualità di attore, regista e formatore teatrale.

Nel 2016 fonda il laboratorio di formazione  e pratica teatrale “La Taverna dell’attore” dove tuttora lavora in qualità di insegnante.

Vincitore del premio miglior attore del Festival della Luna Piena edizione 2005.

Collabora da anni con diverse realtà cittadine per visite teatralizzate ed eventi.

bottom of page